La Mossa Del Drago by Tom Clancy

La Mossa Del Drago by Tom Clancy

autore:Tom Clancy [Clancy, Tom]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fantapolitica, Thriller
editore: Rizzoli
pubblicato: 2012-01-09T23:00:00+00:00


Ma chi si crede di essere quel bastardo muso giallo? Gant chiese dal giardino.

Mark, gli abbiamo inoltrato una nota abbastanza dura stamattina e questa è la loro reazione.

Cliff, mi vuoi spiegare come mai va bene che gli altri si rivolgano a noi in quella maniera, ma non va bene quando noi gli parliamo così?

Si chiama diplomazia? spiegò Rut

-ledge.

Si chiama mucchio di stronzate, Cliff, gli sibilò Gant di tutta risposta. Al mio paese se tratti a pesci in faccia qualcuno, ti becchi un pugno sul muso.

Ma noi non ci comportiamo così.

Perché no?

Perché noi siamo superiori, Mark, gli spiegò Ratlij. il cagnolino che ti abbaia contro: quelli grandi stanno zitti, anche perché sanno che possono farti in un sol boccone. E noi sappiamo come gestire questi se è il caso.

Ma non ci dovrebbe essere qualcuno che glielo dice, Cliff? gli fece notare Gant. Perché non penso che gli sia arrivata notizia.

Parlano come se loro fossero i padroni del mondo e pensano di fare i bulli con noi, Cliff, e finché non capiranno che non sono all'altezza, sono ancora molti i rospi che dovremo ingoiare.

Mark, si fa così e basta. Le partite a questo livello si giocano con queste regole.

Ah sì? gli fece sarcastico Gant. Cliff, questa non è una partita per loro. Come fai a non capirlo? Dopo questa pausa, quando ci ripresenteremo ai colloqui saranno loro a minacciarci. E allora che faremo?

Semplice, li ignoriamo. In che modo possono minacciarci?

Con la commessa della Boeing.

Allora la Boeing dovrà vendere i suoi aerei a qualcun altro quest'anno, disse Ratlij.

Davvero? E degli interessi dei nostri lavoratori che dovremmo rappresentare che ne facciamo?

Mark, non possiamo soffermarci sul particolare, dobbiamo allargare al quadro d'insieme, d'accordo? Ratlij stava cominciando a perdere la pazienza.

Cliff, il quadro d'insieme è fatto di particolari. Quando ti ripresenterai da loro prova a chiedergli se sono contenti delle vendite dei loro prodotti nel nostro paese. Visto che ti risponderanno di sì, dovranno stare al gioco e collaborare. Sono loro ad avere più bisogno di noi, che noi di loro.

Non si parla così a una grande potenza.

Siamo una grande potenza?

La prima, gli confermò Ratlij.

Ma allora come fanno a parlarci in questa maniera?

Mark, questo è il mio lavoro. Tu sei un mio consigliere, ma è anche la tua prima volta in questo genere di affari, va bene? Io so come portare avanti la partita. E' il mio lavoro.

Benissimo, disse Gant lasciandosi sfuggire un lungo sospiro. Ma quando noi giochiamo secondo le regole e gli altri no, la partita diventa un po' monotona. Gant si allontanò, voleva starsene da solo per un momento. Il giardino era in ordine. Era abbastanza nuovo del mestiere e non poteva sapere che di solito c'era sempre un giardino dove i diplomatici si potessero rilassare passeggiando dopo essersi confrontati per ore in una sala conferenze, ma aveva imparato che dove si portavano avanti gli affari importanti c'era sicuramente un giardino.

Signor Gant? Si volse ritrovandosi di fronte Xue Ma, il

diplomaticoombra con cui aveva conversato.

Signor Xue, disse TELESCOPE in risposta al suo saluto.

Che cosa ne pensa dei progressi dei colloqui? chiese il

diplomatico cinese.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.